Chi siamo

Lo specialista che conosce le esigenze e parla la stessa lingua dei professionisti del Credit Management.

Intervista CV Spring

L’elemento fondante del progetto è legato al background dei founder promotori dell’iniziativa, ideato da un gruppo di professionisti che nelle loro differenti specializzazioni, vantano una consolidata expertise nell’ambito della gestione ed acquisto dei crediti deteriorati ed una altrettanto forte propensione al mondo Fintech.

Quindi ciò che caratterizza CREDITCHANGE è la profonda conoscenza del mercato e la completa indipendenza.

“Manteniamo una assoluta indipendenza rispetto alle imprese che operano su CreditChange ed alle operazioni che vengono transate” 

Profonda e trasversale conoscenza del mercato da parte degli animatori del progetto.


I soci

Alessandro Baroni

Dopo 25 anni di carriera in importanti banche di investimento, ricoprendo anche il ruolo di amministratore delegato di HSBC in Italia e due anni di collaborazione con KPMG per la costituzione della attività di debt restructuring, diventa partner di CrossBorder, nota boutique di corporate finance, per la quale ha seguito numerose operazioni di M&A, assistendo anche diversi imprenditori del settore credit collection nella valorizzazione delle proprie aziende

Gianpaolo Luzzi

Da oltre 30 anni nel settore della gestione del credito, founder e CEO di note società di recupero crediti, investigazioni per recupero crediti e editoria. Giornalista pubblicista e direttore editoriale di Credit Village, è anche autore di numerosi libri sulla tutela del credito, la gestione dell’indebitamento, le investigazioni private, pubblicati con Sole24Ore, Franco Angeli, FAG, ecc.

Marco Pasini

Dopo anni di attività manageriale in ambito industriale, nel 1994 ha intrapreso l’attività imprenditoriale nel settore della Collection quale founder di una società valorizzata e ceduta nel 2018 ad un importante gruppo multinazionale, in questo contesto ha ricoperto anche ruoli apicali a livello istituzionale. Nel contempo ha avviato una iniziativa dedicata allo sviluppo delle tecnologie digitali nelle PMI.

Roberto Sergio

Dal 1990 opera trasversalmente, nel settore della gestione del credito. Founder e CEO di un servicer ceduto integralmente nel 2016 ad una delle primarie multinazionali di settore, è CEO e Co-founder di Credit Village dal 2002. Ricopre anche il ruolo di direttore del principale Osservatorio italiano del mercato NPE che dal 2016 censisce ed analizza tutte le transazioni di portafogli di crediti deteriorati completate sul mercato nazionale e realizza periodici ed accurati report di settore.

Credit Village, l'intervista

Expertise

Esperienze trasversali
per un servizio migliore

Creditchange parla lo stesso linguaggio del Credit Management e conosce le esigenze degli  specialisti del settore, anche Multilanguage.

Community
0%
User Friendly
0%
Assoluta indipendenza
0%

questo è perchè potremmo mettere i loghi degli utenti presenti nella piattaforma. 

un’altra idea è mettere i loghi dei partner dei servizi accessori